lunedì 18 giugno 2012

....... ANCHE MARCO CARTA DONA IL SANGUE



Ieri si è conclusa una bella e importante iniziativa, volta a sensibilizzare il popolo romano e non solo...

La Croce Rossa Italiana e Roma Capitale hanno dedicato due giorni per la donazione del sangue, dove erano allestite postazioni a disposizione dei donatori.
Dalle ore 8 alle ore 11 le postazioni della Croce Rossa hanno accolto i volontari romani a piazza del Campidoglio, Castel Sant’Angelo, viale di Tor di Quinto, piazza Guglielmo Marconi (solo il 15 giugno), piazza dei Ravennati, piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio), via Sicilia (solo il 15 giugno) e via Andrea Doria (solo il 16 giugno).

La sera del 16 giugno alle ore 21 presso il Globe Theatre di Villa Borgese si è svolto in onore dell'iniziativa adottata dalla Capitale uno spettacolo teatrale presentato da Milly Carlucci , a cui hanno partecipato volti noti dello spettacolo italiano, tra cui Max Giusti.


L’ingresso al Globe Theatre di Villa Borghese  era completamente gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Uno dei protagonisti indiscussi della serata è stato sicuramente Marco Carta, (cantante cagliaritano che dal 2007 ad oggi copre le scene del panorama musicale coinvolgendo sempre più giovani e non all'attenzione dei suoi passi, dei suoi progetti e delle sue campagne sociali) che con le sue canzoni ha deliziato un pubblico rovente e brillante.
Marco Carta
Lo stesso era eccitatissimo e pronto ad acclamarlo, ad ogni strofa le fans rispondevano a "tono", urlavano scalpitanti il suo nome e lo applaudivano. 

Il suo clamore è stato così prepotente che la Signora Carlucci lo ha chiamato sul palco per concludere lo spettacolo. 

Questo giovane ragazzo continua a far breccia sempre più nel cuore della gente e questo è a dir poco sorprendente.

Oltre a lui erano presenti anche la recente finalista di Amici big Annalisa Scarrone (a cui le malelingue attribuiscono una forte intesa e complicità "speciale" proprio con Carta), Pierdavide Carone giovane talento che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo duettando con Lucio Dalla, il vincitore di X-factor 3 Marco Mengoni e molti altri.

Marco Mengoni

Una bella e divertente serata che però non ha mancato il suo obiettivo... sensibilizzare il pubblico a donare il sangue per salvare una vita.

Ed è stato sicuramente questo il simbolo che Roma voleva presenziare con questo progetto, l'Italia unita per  contribuire a risollevare il paese, dato il preoccupante periodo di crisi che la sta attraversando.



redatto da Antonella D.

6 commenti:

  1. Siamo talmente fieri di lui Marco Carta unico e speciale non ci stancheremo mai di dirlo la tua voce arriva all'anima emozione pura

    RispondiElimina
  2. Peccato che non avete nominato Alessandro Siani, ma si sa Carta Canta e voi siete sicuramente un BLOG (non una testata giornalistica!) pro-amici e 'cartino'. Interessante invece la discrepanza con il punto di vista dei veri giornalisti e dei servizi TG (Tg1, Tg2, Canale 5).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accettiamo il tuo dissenso che ci aiuterà sicuramente a migliorare in futuro. come detto non siamo un tg e non vogliamo essere uguali o ripetere le stesse cose.
      Amici? Pro Carta? non penso perchè riserviamo le stesse attenzioni anche ad altri, come puoi notare nelle interviste di Melo o del più famoso Vacca.
      Molto probabilmente è la persona più in vista del momento e dietro di lui ci sono molti fans che lo seguono ovunque e ogni giorno della settimana. se non ci credi puoi contattare il suo staff per chiedere conferma. oggi quali altri artisti possono dimostrare un tale affiatamento?

      Elimina
  3. bellissimo articolo. grande Marco Carta!!!durante la serata Marco ha anche fatto un bel discorso per sensibilizzare sul problema della carenza di sangue citando una malattia molto diffusa in sardegna la talassemia, e spiegando quanto gli stesse a cuore questa causa. bravo!!!!

    RispondiElimina
  4. marco carta...semplicemente UNICO!!!!

    RispondiElimina
  5. Marco carta, sei stato veramente unico d'altronde come sempreeee, continua così marcolinooooo!!<3

    RispondiElimina